Siti
Navigare Facile

Balboa Peninsula e Balboa Island

Balboa Peninsula e Balboa Island

Balboa Peninsula è una caratteristica penisola di Newport Beach che coniuga un'accogliente spiaggia a negozi e locali alla moda. La penisola che prende il nome dall'esploratore spagnolo Vasco Nunez de Balboa si sviluppa per oltre 9 chilometri e mezzo in lunghezza e 400 metri in larghezza offrendo ai turisti lunghe spiagge ricoperte di sabbia bianca ed accarezzate dalle acque che si increspano per la gioia dei tanti surfisti, abituali ospiti di Newport Beach.

Dopo ore trascorse al sole si può fare una piacevole passeggiata per le strade di Balboa Peninsula dove non mancano edifici di pregio artistico, negozi e ristoranti famosi i cui menù spaziano dalla cucina etnica alle specialità locali. 

A Balboa Peninsula troviamo anche un parco giochi con giostre per i più piccoli ed una ruota panoramica sulla quale ammirare dall'alto il porto, punto d'attracco per numerose navi. Gli appassionati delle imbarcazioni hanno, inoltre, l'opportunità di visitare l'interessante Newport Harbor Nautical Museum che espone numerosi modelli di navi, un'altra interessante proposta di Balboa Peninsula.

Balboa Island è un'incantevole isola che si erge sulla baia di Newport Beach, circondata dalle acque blu e dai pontili per l'attracco delle navi dei residenti e dei turisti che fin dagli anni Cinquanta l'affollano dalla primavera all'autunno.

Questa zona di Newport Beach è, infatti, particolarmente amata per le spiagge, per la costa perfetta per rilassanti passeggiate e corse rinfrescate dalla brezza marina e per la bellezza degli edifici storici.